Lettura Portfolio e immagine singola

Il “Face to Face” è una modalità di Lettura di Portfolio ed immagini singole pubblica, condotta da due esperti che collaborano per giungere, entro i 20 minuti di rito, alla più completa analisi possibile e quindi esporre ognuno la propria lettura dell’opera, all’autore ed al pubblico.
I protagonisti sono l’opera, l’autore, gli esperti ed il pubblico; dopo l’esposizione degli esperti del loro punto di vista si apre il dialogo con l’autore ed eventualmente con il pubblico.
La lettura è un’opportunità molto importante sia di cultura fotografica e sia per entrare nell’approfondimento delle tematiche affrontate dagli autori. Ogni opera deve essere vista dagli esperti come un pretesto per approfondire i concetti di cultura fotografica.
Il “Face to Face” è una grande opportunità di conoscenza interpersonale tra gli esperti. La  lettura corale  in cui unire le proprie diverse sensibilità, conoscenze, passioni, può giungere ad una analisi superiore dell’opera letta, non raggiungibile altrimenti.
La lettura “Face to Face” è fatta per l’autore ed il pubblico.

Lettori :

  • Roberto Evangelisti
  • Renza Grossi

Su prenotazione, Pinacoteca Civica - orario : 10:00/13:00

Foto (1)

Roberto Evangelisti fonda nel 1969 il Circolo Fotografico Pisano rimanendo presidente per trent’anni.
Insegna fotografia a più livelli presso il C.R.D.U. – Università di Pisa e, negli anni, anche  per varie altre istituzioni.
Con la scuola ha editato 17 libri fotografici.
Ideatore e direttore artistico del Premio Pisa per la Fotografia dal 1992 e, per tre anni, del Lucca Photo Festival.
Insignito di BFI dalla Fiaf.
Per meriti fotografici ha ricevuto nel 2001 la Fibula d’oro in Garfagnana Fotografia.
Come esperto è spesso invitato in letture Portfolio e in Concorsi Fotografici.

foto

Renza Grossi, nel 2012 partecipa al Festival di Fotografia Europea all’interno del Circuito OFF con un estratto del progetto Cuore Puro e nel 2013 con il concept Un altro Mondo realizzato presso il Museo della Bilancia di Campogalliano.
Nel 2013 vince il concorso Poetry and Photography, nel 2014 espone il progetto Infinite Imperfezioni all'interno del Festival di Padova Fotografia e il concept Fade-Out per ill circuito OFF del Festival di Fotografia Europea a Reggio Emilia.
Nel 2014 espone presso Palazzo del Pio a Carpi nella mostra collettiva “Futura. Storie di donne”.
Nel 2015 partecipa alla mostra Collettiva Fotocarpi15 con la mostra My Body Is A Cage.
Dal 2013 fa parte del Gruppo Fotografico Grandangolo BFI. 

Calendar


Select date and time
Your phone number:

Your name:

Your email:

Comments/Questions: